Autorizzazione in procedura ordinaria alle emissioni in atmosfera

Il servizio può essere attivato presentando tutta la documentazione prevista, consultabile in formato PDF.

Iter

La durata del procedimento è di 120 giorni con la possibilità di una sospensione dei termini, della durata massima di 30 giorni, in caso di richiesta di integrazioni. Il silenzio assenso è previsto esclusivamente in caso di comunicazione di modifica non sostanziale di uno stabilimento già autorizzato.

Per il rilascio dell’autorizzazione all'installazione di un nuovo stabilimento o al trasferimento di uno stabilimento già autorizzato, l'Amministrazione indice, entro 30 giorni dalla ricezione della richiesta, una conferenza di servizi ai sensi della Legge 07/08/1990, n. 241, art. 14, com. 3.

In caso di modifica sostanziale, rinnovo o aggiornamento dell’autorizzazione è facoltà dell’Amministrazione ricorrere alla conferenza di servizi.

Rilascio di provvedimenti finali
Quando il procedimento amministrativo si conclude positivamente è emesso un provvedimento (Legge 07-08-1990, n. 241, art. 2). Per ottenere il rilascio del provvedimento consulta la sezione servizi connessi
Durata massima del procedimento amministrativo
120 giorni
Pagamenti
Marca da bollo
16,00 €

Accedere al servizio

Moduli da compilare e documenti da allegare
Autorizzazione ordinaria
Voltura dell'atto autorizzativo
Quadro riepilogativo del punto di emissione
Documento per la gestione dei solventi
Planimetria della zona
Planimetria dello stabilimento
Planimetria dei punti di emissione
Progetto dello stabilimento
Relazione tecnica
Schede di sicurezza delle materie prime utilizzate

Quanto sono chiare le informazioni su questa pagina?

Dove hai incontrato le maggiori difficoltà?
Quali sono stati gli aspetti che hai preferito?
Ultimo aggiornamento: 25/10/2023 12:01.27